Condividi:

Tanti biscotti di varie fogge, consistenze e sapori che giocano con profumi spezie, forme e colori. Un regalo speciale fatto di dolcezza. Tante ricette diverse tra loro ma facili e veloci da realizzare.


Una valigia di coccole e dolcezza da portare sempre con te.

Non riuscirò a fare il dolce di Natale, sia per questiopni di tempo sia perchè in macchina con i bimbi ed i bagagli siamo già stretti e non me la sento dio fare tutto il viaggio con bimbi che necessitano delle mie braccia allungabili ed un dolce in mezzo alle gambe che rischia di collassare. No. quest’anno no.

Ma ai biscotti non ho potuto rinunciare. Da anni li preparo, è come un rito, una tradizione. Per me senza biscotti non è Natale.

Ogni anno cambio ricetta, di solito sono i classici pan di zenzero decorati , ma quest0’anno ho preferito una scatola piena di diversi biscotti. Un pò perchè adoro quelle scatole di latta di biscotti al burro, quelle nei pirottini, che ti innondano di ricordi ogni volta che le apri, sia perchè mi volevo divertire.

Nessun impasto troppo complicato o di difficile gestione, visto che l’unico tempo a disposizione che ho avuto sono la sera tardi e nel week end le 2h di pomeriggio di nanna dei bimbi.

Basta organizzarsi.

Per la mia scatola scatola di biscotti (non ho trovato una scatola di latta che facesse al caso mio, quindi quando ho visto questa valigia me ne sono innamorata e anche se non è Natalizia mi è piaciuta lo stesso, ho preparato varie forme, colori e dimensioni. Usato tecniche diverse e metdoi di lavorazione.

Io di biscotti ne ho fatti di 6 tipi ma con 5 impasti diversi.
– Due sablè accoppiate, una al limone e l’altra al cacao e cannela
– Due frolle montate, una al cacao e caffè e l’altra alla vaniglia e caffè ma con ricette diverse
– Una ovis molis all’arancia ed un pizzico di chiodi di garofano
– Una frolla classica al limone e polvere di combawa

Potete trovare le ricette qui:

Fiocchi di neve/fiori ovis molis arancia e chiodi di garofano
Biscotti vortici al limone cacao e cannella
Fiori al caffè con cuore croccante alla nocciole e grue di cacao
Frollini al cacao e caffè con cuore croccante alla nocciole e grue di cacao
Crinkles cookies al limone e combawa

Condividi:

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.