Cuori di Marshmallow alla fragola

Una passione dolce

Benvenuto sul sito Passionedolce!

Di me

Mi chiamo Consuelo Graziola, sono nata a Rovereto (TN) qualche annetto fa sotto il segno del Toro (23 Aprile) e sono un bel peperino..

Vivo attualmente a Locate di Triulzi (Mi). Di professione sono UI-Digital Art director ovvero una creativa!

Di me, vi posso dire che mi considero una persona determinata, impulsiva e riflessiva allo stesso tempo.

La creatività sotto diverse forme è sempre stata una costante nella mia vita sin da piccina. Creare per me è quasi una necessità.

Ho avuto delle ottime maestre in casa, a partire da mia mamma ottima Cuoca.

Mia nonna invece ha sempre fatto un sacco di dolci, ma haimè pochi sono i segreti che le ho potuto carpire perchè gelosa delle sue leccornie mi cacciava dalla cucina!.
Io per dispetto le rubavo la pasta frolla cruda per la crostata e me la mangiavo di nascosto.. ma quanto era buona *_*!

Ho sempre amato cucinare e negli ultimi anni l’interesse per il mondo del dolce e della pasticceria nelle sue diverse forme è diventata una vera e propria passione, quasi una dipendenza.

Più “pasticcio” più mi rendo conto di quanto questo mondo sia enorme, diversificato… Dalle preparazioni di base, alle creme, alle decorazioni, il cioccolato, lo zucchero, il gelato… i lievitati! come dimenticarli.. tanto tantissimo e la sete di imparare che non si quieta mai..

Piano piano, un passo alla volta, guardando i grandi pasticceri Italiani in primis che tanto sanno trasmettere e cominciando a sbirciare anche ai vicini europei e non…

Devo assolutamente ringraziare chi ogni giorno mi insegna e mi ispira anche indirettamente con le sue magie, attraverso i social, i libri (vedi la Biblioteca, chi sa magari qualcosa può ispirare anche voi).
Ma un grazie speciale va alle persone che credono in me, nelle mie capacità e mi spingono a credere in un sogno.

Le stesse persone che mi hanno incoraggiato a fare questo sito e che non si tirano di certo indietro dal diventare le mie cavie!

Un grazie speciale anche al mio compagno che sopporta le mie ire quando qualcosa non mi riesce come voglio io e che spesso e volentieri mi affianca aiutandomi e anche rassettando con me..

Spero tanto che questi dolci vi possano essere da stimolo e se avete qualche domanda da farmi non esitate a contattarmi attraverso il mio profilo facebook o la pagina facebook del blog