se non sei goloso, cambia pagina!
Brownies con cioccolato al latte e arachidi
Questo è un dolce veloce, anzi velocissimo! Super goloso, quasi da Foodporn! Nasce da due sole esigenze, usare il cioccolato al latte dell’Uovo di Pasqua e fare un dolce per colazione perchè la spesa non è ancora arrivata!
Visto che fare un brownies super goloso non mi bastava, ci ho pure messo sopra del pralinato alle arachidi!
Brownies con cioccolato al latte e arachidi
Ingredienti
60 g di burro
40g di burro leggermente salato Lurpak
350 g di cioccolato al latte
20 g di cacao amaro
80 gr arachidi tostate e salate
5 gr fior di sale
150 uova
150 g di zucchero di canna integrale
80 g di farina 00
3 gr lievito per dolci
Scaldate il forno a 180°C. Foderate di carta forno una teglia quadrata di circa 20cm.Unite il burro e il cioccolato e scioglietelo al microonde.Sbattere le uova con lo zucchero e fino ad ottenere un composto spumoso, unite il cioccolato fuso e cacao e farina setacciati. Unire le arachidi ed il sale amalgamando con la spatola.Versate l’impasto nella teglia foderata. Infornate a 180°C finché la torta sara’ un po’ gonfiata, per circa 30-35 minuti.
Pralinato alle arachidi
Ingredienti
350 g di arachidi,
280 g di zucchero
70 gr d’acqua
Tostare per circa le rachidi su una teglia per circa 10 minuti a 180°C, rigirandole di tanto in tanto.
Versare in una larga padella l’acqua ed unire lo zucchero.
Fare un caramello chiaro e quando arriva ad una temperatura di 115°C. Raggiunta la temperatura togliere la padella dal fuoco ed unire le arachidi tostate.
Mescolare velocemente con un cucchiaio di legno, fino a quando le arachidi saranno ben avvolte da uno strato di zucchero sabbiato. Rimettere la padella su fuoco medio e fare caramellare. Versare, le arachidi caramellate su una placca ricoperta di carta da forno e lasciar raffreddare. Macinare e ridurre in pasta liscia con l’aiuto di un cutter
Supergolosi!